Istruzioni per il rinnovo annuale del tesseramento a Communications Emergency Resue
L'adesione a CER, Communications Emergency Rescue , è aperta a tutti coloro che intendono prestare la propria opera di volontariato nell'ambito delle telecomunicazioni di protezione civile ed eventualmente in attività di tipo umanitario anche in collaborazione con Organizzazioni Internazionali.
Dopo avere ottenuto l'iscrizione a Communications Emergency Rescue e nel caso venga decisa la partecipazione operativa in emergenze di protezione civile, è necessario ottenere lo status di Volontario di Protezione Civile della Regione Emilia - Romagna, rilasciato dalla stessa amministrazione dopo un corso obbligatorio di una decina di ore, inerente informazioni generali sulla normativa, suli ambiti operativi e sulla sicurezza.
La scheda individuale viene compilata dal socio di Communications Emergency Rescue dopo l'accoglimento della domanda di adesione da parte del Consiglio Direttivo dell'Organizzazione. I dati contenuti sono riservati e gestiti nelle modalità e per i fini indicati nella dichiarazione sulla privacy contenuta nella scheda.